Chiara Ferragni e il caschetto lungo e mosso al Festival di Sanremo 2023
Chic e di grande tendenza in questo momento: ecco il nuovo taglio di capelli che Chiara Ferragni ha scelto per la co-conduzione della prima serata del Festival
Un nuovo taglio di capelli corti per Chiara Ferragni alla co-conduzione della prima serata del Festival di Sanremo 2023, che sceglie un lob mosso, un caschetto lungo ondulato che le sfiora le spalle: questo il primo beauty look di Chiara Ferragni per scendere le scale del Teatro dell'Ariston per la prima volta.

Dal taglio lob con onde morbide e punte tagliate di netto - il più richiesto del momento - alla riga laterale, fino ai capelli biondo miele dai riflessi caldi, secondo le tendenze colore capelli 2023: Chiara Ferragni non sbaglia un colpo in fatto di hairstyle.
Il taglio di capelli corto di Chiara Ferragni è stato realizzato dall'hairstylist milanese Patti Bussa, mentre il make up è stato curato da Manuele Mameli utilizzando i prodotti Lancôme.
“Il make-up look è ispirato a una donna forte. Ho messo in risalto lo sguardo perché gli occhi sono il catalizzatore delle emozioni che Chiara ha provato sul palco”, ha dichiarato Manuele Mameli.
Ecco tutti i prodotti Lancôme utilizzati per creare il make up look di Chiara.
- Lancôme Advanced Génifique Hydrogel Melting Mask
- Lancôme Advanced Génifique Siero Anti-Età
- Lancôme Teint Idole Ultra Wear
- Lancôme Blush Subtil 02 Rose Sable
- Lancôme Teint Idole Ultra Wear All Over Concealer 01 Beige Albatre e 02 Lys Rosé
- Lancôme Le Crayon Khôl 01 Black
- Lancôme 24h Drama Liquid Pencil Cafè Noir 01
- Lancôme Hypnôse 5-Color Eyeshadow Palette 16 Drama Denim
- Lancôme Hypnôse 5-Color Eyeshadow Palette 14 Smokey Chic
- Lancôme Lash Idôle Mascara 01 Glossy Black
- Lancôme L’Absolu Rouge Drama Matte 510 Divine Idylle
SKINCARE
TRUCCO VISO
TRUCCO OCCHI
TRUCCO LABBRA

Abbiamo scoperto il beauty look di Chiara Ferragni con il caschetto al Festival di Sanremo 2023 insieme all'abito manifesto, a corolla in seta nero, creato in esclusiva per lei da Maria Grazia Chiuri per Dior con una stola che mette in evidenza il claim “Pensati libera”.
Sul profilo di Chiara si legge: “Le semplici e pur così forti parole arrivano da un'opera di Claire Fontaine che speriamo possano ispirare tutte le donne a sentirsi libere di uscire dal ruolo che gli è stato imposto dalla società. Una presa di coscienza della stessa Chiara Ferragni che lotta per non essere incasellata in uno spazio identificato per lei dal patriarcato, e anche una promessa che lei stessa si fa ogni giorno mentre lotta per non doversi sentire in colpa del suo successo di donna. ‘Pensati libera’ è dedicato a tutte le donne che hanno voglia di sentirsi semplicemente loro stesse senza essere giudicate”.